• ❤ Sarah ❤

  • “Dite: E’ faticoso frequentare i bambini. Avete ragione. Poi aggiungete: perché bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi, inclinarsi, curvarsi, farsi piccoli. Ora avete torto. Non è questo che più stanca. E’ piuttosto il fatto di essere obbligati a innalzarsi fino all’altezza dei loro sentimenti. Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi. Per non ferirli”. Janusz Korczack
  • Articoli Recenti

  • Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione delle autrici e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Molte immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi che si provvederà alla loro pronta rimozione. Grazie
  • Tag

  • Categorie

  • Post più letti

  • Commenti recenti

    matteo su Mobile bar in vendita
    mauri53 su Andando in giro per stori…
    Franco su Mobile bar in vendita
  • «Limitarsi a vivere non è abbastanza. C’è bisogno anche del sole, della libertà e di un piccolo fiore.» (Hans Christian Andersen)
  • L'uomo ha bisogno delle favole. Il fascino dei racconti fantastici che lo seduce in millenni, ha il potere di riportarlo alla normalità.... camminando a braccetto con Cenerentola e la Bella addormentata nel bosco, può ritrovare l'identità' perduta e capire meglio la realtà della vita" R. Battaglia
  • Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più.

  • Noi non vediamo il mondo come è, vediamo il mondo come noi siamo. Talmud ebraico
  • Ognuno ha il mondo che si merita. Io forse ho capito che il mio è questo qua. Ha di strano che è normale. A. Baricco
  • I bambini hanno bisogno di raccontare favole quando qualcosa risulta troppo difficile da accettare. Francoise Dolto

se devi amarmi fallo solo per amore

Se devi amarmi, per null’altro sia
se non che per amore.
Mai non dire:
“L’amo per il sorriso,
per lo sguardo,
la gentilezza del parlare,
il modo di pensare
così conforme al mio,
che mi rese sereno un giorno”.
Queste son tutte cose
che posson mutare,
Amato, in sé o per te, un amore
così sorto potrebbe poi morire.
E non amarmi per pietà di lacrime
che bagnino il mio volto.
Può scordare il pianto
chi ebbe a lungo
il tuo conforto, e perderti.
Soltanto per amore amami
e per sempre, per l’eternità.

4 Risposte

  1. NESSUNO PUO’ GUARDARMI COME I TUOI OCCHI

    Nessuno può guardarmi come i tuoi occhi
    zaffiri…che la luna rendono a sera buccia di luce,
    nessuno può toccarmi come le tue mani
    nude d’aridi metalli
    ma leggere con la delicatezza di gigli caldi.
    Sei tu la luna del tramonto
    che vanifica gli sforzi delle stelle
    …tu sei la carezza d’un alito di vento
    che non tradisce il desiderio d’una foglia stanca.
    Sono proprio i tuoi occhi
    che raggiungono l’orizzonte del mio essere
    …è proprio la bellezza delle tue mani nude
    a disperdere dalle mie membra i cumuli di pene
    o mia creatura
    con te il piacere non è una goccia di rugiada
    è amore
    ch’entra in me con l’allegria d’una cascata
    ad incendiare i miei terribili abissi.
    Sì…i tuoi occhi sono il respiro della tua anima,
    mi trattengono nell’ebbrezza
    anche senza la tinta d’un ombretto nero…
    e le tue mani sono belle come sono,
    fanno sussultare il mio spirito
    pur se non donano alla vista bracciali e pietre preziose.
    Io ti amo come sei,
    mi basta incontrare i tuoi occhi, fiori dell’amore,
    per avere per sempre l’illusione dell’aurora.

  2. Semplicemente stupenda. Grazie.

Rispondi

