• ❤ Sarah ❤

  • “Dite: E’ faticoso frequentare i bambini. Avete ragione. Poi aggiungete: perché bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi, inclinarsi, curvarsi, farsi piccoli. Ora avete torto. Non è questo che più stanca. E’ piuttosto il fatto di essere obbligati a innalzarsi fino all’altezza dei loro sentimenti. Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi. Per non ferirli”. Janusz Korczack
  • Articoli Recenti

  • Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione delle autrici e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Molte immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi che si provvederà alla loro pronta rimozione. Grazie
  • Tag

  • Categorie

  • Post più letti

  • Commenti recenti

    mauri53 su Andando in giro per stori…
    Franco su Mobile bar in vendita
    Lilia da Frusseda su MIMMO
  • «Limitarsi a vivere non è abbastanza. C’è bisogno anche del sole, della libertà e di un piccolo fiore.» (Hans Christian Andersen)
  • L'uomo ha bisogno delle favole. Il fascino dei racconti fantastici che lo seduce in millenni, ha il potere di riportarlo alla normalità.... camminando a braccetto con Cenerentola e la Bella addormentata nel bosco, può ritrovare l'identità' perduta e capire meglio la realtà della vita" R. Battaglia
  • Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più.

  • Noi non vediamo il mondo come è, vediamo il mondo come noi siamo. Talmud ebraico
  • Ognuno ha il mondo che si merita. Io forse ho capito che il mio è questo qua. Ha di strano che è normale. A. Baricco
  • I bambini hanno bisogno di raccontare favole quando qualcosa risulta troppo difficile da accettare. Francoise Dolto

Caramelle al rabarbaro, cioccolattini al liquore

Oggi sono triste. Sono triste per quello che mi è successo nel fine settimana. Sono triste per aver messo al corrente dei miei mali chi ancora non avrebbe dovuto saperlo. Non è stata nemmeno una liberazione, non mi sono affatto sentita meglio dopo. Forse è proprio vero, dovrei prendermi una barchetta, una di quelle piccine piccine e andare a confidare i miei stati d’animo alla sconfinatezza del mare. Solo lì potranno disperdersi… Il mare è talmente grande, è talmente immenso che anche i problemi più grandi, a suo confronto, diventano bazzecole. Caramelle al rabarbaro, cioccolattii al liquore.

Oggi inizia una nuova settimana, un nuovo lunedì da affrontare con la voglia di non pensare ad altro, di dedicarsi esclusivamente al lavoro, quello che un giorno potrà essere un punto saldo della mia vita. Ma quello che sto facendo è quello che vorrei fare? Per la prima volta la risposta è un sì. Mi piace lavorare con la fantasia e qui di fantasia ce ne vuole davvero tanta… ci vuole fantasia per tutto, anche per immaginarsi che il mondo non è poi così malaccio. Caramelle al rabarbaro, cioccolattini al liquore.

Così vi scrivo da questa enorme scrivania, in un lunedì uguale a molti altri, mi osservo, sono solo un pò più sfatta, solo un pò più vecchia. Al mio dito continua a brillare un anello che ho pensato erroneamente di riporre nel cassetto. Chi verrà dopo dovrà conoscere la mia storia e la mia storia è anche questo piccolo anello, la mia storia è fatta di un passato, come la storia di ognuno… Caramelle al rabarbaro, cioccolattini al liquore.

Avete mai assaggiato una caramella al rabarbaro? e un cioccolattino al liquore? Sono due dolci amari. Hanno un rivestimento dolce ma racchiudono un cuore di profonda amarezza.

Oggi sono triste. Caramelle al rabarbaro, cioccolattini al liquore.

 

Rispondi

